Mục lục
LETROZOLO SAN*30CPR RIV 2,5MG Foglietto illustrativo Bugiardino Farmaci
Compromissione epatica Non è richiesta alcuna modifica della dose di letrozolo per le pazienti con insufficienza epatica da lieve a moderata (Child–Pugh A o B). Non sono disponibili dati sufficienti per pazienti con insufficienza epatica grave. Pazienti con insufficienza epatica grave (Child–Pugh C) richiedono uno stretto controllo (vedere paragrafi 4.4 e 5.2). Modo di somministrazione Letrozolo deve essere assunto per via orale e può essere assunto con o senza cibo. Tuttavia, se è quasi tempo per la dose successiva (entro 2 o 3 ore), la dose dimenticata non deve essere assunta e il paziente deve tornare al suo normale orario di assunzione.
Farmaci
- Palbociclib non ha prolungato il QTc in alcuna maniera clinicamente rilevante alla dose raccomandata di 125 mg/die (Schedula 3/1).
- In pazienti con grave compromissione epatica (Child-Pugh C), l’esposizione sistemica e l’emivita terminale sono approssimativamente doppie rispetto ai volontari sani.
- Inoltre, è possibile confrontare i prezzi e le offerte dei diversi siti web per trovare la soluzione più conveniente e adatta alle proprie esigenze.
- Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione riportato nell’allegato V.
- Non ci sono stati effetti sul ciclo estrale (ratti femmina) o su accoppiamento e fertilità nei ratti (maschi o femmine) in studi preclinici sulla riproduzione.
- Se non è possibile evitare la co-somministrazione con un forte inibitore del CYP3A, ridurre la dose di IBRANCE a 75 mg una volta al giorno.
Leggi naturale o indotto artificialmente dopo recidiva o progressione della malattia, sottoposte a precedente trattamento con anti-estrogeni. Non e’ stata dimostrata l’efficacia del medicinale nelle pazienti con carcinoma mammario negativo per i recettori ormonali. Eccipienti con effetti noti Ogni compressa rivestita con film contiene 0,344 mg di lecitina di soia. Di conseguenza, dopo la prima analisi ad interim lo studio è continuato in aperto e, i pazienti nel gruppo di trattamento con placebo sono stati autorizzati al passaggio a letrozolo per 5 anni. Oltre il 60% delle steroidi pazienti eleggibili (libere da malattia all’apertura dello studio) ha scelto di passare a letrozolo.
Gestione degli effetti collaterali
Il Letrozolo è un farmaco utilizzato nel campo della medicina per trattare il cancro al seno nelle donne in postmenopausa. È un’inibitore dell’aromatasi, un enzima coinvolto nella produzione di estrogeni. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche del prodotto e le modalità corrette di assunzione del Letrozolo. L’altro studio è uno studio di fase III che ha confrontato il trattamento di fulvestrant insieme a palbociclib al trattamento con il solo fulvestrant. Per questo studio sono state arruolate 521 donne, indipendentemente dal loro stato di menopausa.
Successivamente, altri produttori di farmaci possono creare versioni generiche. Questa concorrenza sul mercato può portare a una riduzione dei costi dei farmaci generici. E poiché i farmaci generici contengono gli stessi principi attivi dei farmaci di marca, non necessitano di essere studiati nuovamente. Il letrozolo è un farmaco da prescrizione generico utilizzato per trattare alcuni tipi di cancro al seno. Il costo del letrozolo può dipendere da fattori quali il dosaggio, se si dispone di un’assicurazione sanitaria e della farmacia che si utilizza. Sì, l’uso del Letrozolo può causare effetti collaterali come affaticamento, dolore muscolare o articolare, sudorazione e vampate di calore, secchezza vaginale e cambiamenti dell’umore.
Nel trattamento neo-adiuvante, il trattamento con Letrix deve essere continuato da 4 a 8 mesi in modo da stabilire una riduzione ottimale del tumore. Se la risposta non è adeguata, il trattamento con Letrix deve essere interrotto e deve essere programmato l’intervento chirurgico e/o devono essere discusse con la paziente ulteriori alternative terapeutiche. Popolazione pediatrica Letrix non è raccomandato per l’uso nei bambini e negli adolescenti. La sicurezza e l’efficacia di Letrix nei bambini e negli adolescenti fino a 17 anni non sono state ancora stabilite.
Effetti sull’osso Letrozolo Pensa Pharma è un potente agente di riduzione gli estrogeni. Il trattamento o la profilassi dell’osteoporosi devono essere iniziati in modo appropriato e monitorati attentamente. Nel trattamento adiuvante può anche essere considerato uno schema di trattamento sequenziale (letrozolo 2 anni seguito da tamoxifene 3 anni) sulla base del profilo di sicurezza della paziente (vedere paragrafi 4.2, 4.8 e 5.1).